Liguria, Scajola: "Modifica storica a legge urbanistica regionale per più servizi e strutture"
di Anna Li Vigni
Il piano territoriale regionale sarà approvato a fine anno e ridisegnerà la Liguria dei prossimi 20 anni evitando il progressivo spopolamento dell'entroterra
Approvato dalla Giunta Regionale il disegno di modifica della legge urbanistica 36/1997 proposto dall'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola. L'obiettivo è migliorare la qualità della vita evitando il progressivo spopolamento dell'entroterra. Una modifica storica in funzione del piano territoriale regionale. Una Liguria diversa con una pianificazione coerente da Sarzana a Ventimiglia. Una pianificazione uniforme con più servizi e più strutture.
I piani urbanistici comunali delle grandi realtà cittadine verranno spacchettati e i comuni dovranno insieme alla Regione vedere quali sono i servizi che servono come le infrastrutture, le scuole, le nuove piste ciclabili.
Zone verdi, parchi, scuole, infrastrutture e recupero zone strategiche dell'entroterra. Recupero immobili e rilancio di servizi. L'entroterra si sta spopolando perchè mancano servizi al cittadino. Con questa pianificazione urbanistica ci saranno servizi anche nell'entroterra. In questo modo daremo vita a questa meravigliosa realtà caratteristica della Liguria, conclude l'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Skymetro, il Ministero stoppa la sindaca Salis: "Nessuna proroga possibile"
12/06/2025
di R.O.