Liguria, rigassificatore, Arboscello (Pd): "Voltafaccia a Toti, ora la Giunta deve trasformare le dichiarazione di Piana in atti ufficiali"

di Carlotta Nicoletti

Il consigliere: "Quella del centrodestra è una mossa elettorale, si stanno smarcando dal progetto che fa perdere consenso popolare"

"Al di là del voltafaccia verso il presidente Toti, si può dire che la posizione della Giunta e Piana sia una posizione a voce contraria sul progetto. Ora però va cambiato passo, quindi abbiamo provato a far sottoscrivere un ordine del giorno alla maggioranza in cui chiediamo alla giunta di trasformare le dichiarazione fatte a mezzo stampa dal presidente ad interim Alessandro Piana in atti ufficiali della giunta che si impegna a portare le istanze dei sindaci al governo per fermare il progetto. Quella del centrodestra è una mossa elettorale. Il presupposto di partenza del trasferimento del rigassificatore è partito da un comune amministrato da un sindaco di Fratelli d'Italia a Vado Ligure, un accordo politico per Toti che voleva il terzo mandato, caduto questo è caduto il presupposto iniziale e i consiglieri che si trovano ad affrontare la tornata elettorale, si stanno smarcando dal progetto che fa perdere consenso popolare". Così il consigliere regionale Roberto Arboscello (Pd) sulla questione delle dichiarazioni di Alessandro Piano sul trasferimento del rigassificatore a Vado Ligure.