Liguria, Orlando (PD): "Serve una delega regionale per politiche sicurezza urbana"
di Redazione
Il deputato democratico sui social: "Nuovo approccio e miglior coordinamento tra istituzioni"
"I continui episodi di criminalità che si verificano a Genova e in Liguria richiedono un nuovo approccio per le politiche di sicurezza urbana che consenta un maggiore e miglior coordinamento tra i livelli istituzionali a diverso titolo coinvolti.
Ne ha parlato nei giorni scorsi il professor Padovano dell'Università di Genova e sono convinto che possa essere utile istituzionalizzare la delega alla sicurezza urbana regionale per poter coordinare al meglio gli interventi e le iniziative dei singoli comuni".
Lo scrive il deputato dem Andrea Orlando sui social riferendosi agli ultimi episodi di microcriminalità nel capoluogo ligure.
"Non è solo un tema di ordine pubblico né tantomeno tolleranza zero, come spesso il centrodestra ha fatto credere salvo poi trovarsi di fronte all'aumento dei reati - conclude Orlando -. Si tratta di costruire nuove politiche per la sicurezza urbana che si integri con quelle urbanistiche e soprattutto con quelle sociali ed educative".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Presidente Bucci a Telenord: “La Liguria cresce. Più sanità sul territorio, meno burocrazia”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Sindaca Salis a Telenord: “Il mio impegno è risolvere i problemi, non inseguire il consenso”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Amt, via libera dal tribunale di Genova al piano di risanamento
24/12/2025
di Redazione
Liguria, rifiuti: impianto chiusura ciclo, individuate aree idonee
24/12/2025
di Redazione
Genova: Skymetro definitivamente archiviato, giunta studia alternative
24/12/2025
di Redazione
