Liguria, lotta alle mafie: quasi 500 mila euro per ristrutturare beni immobili in 6 Comuni liguri
di Redazione
L'assessore regionale alla Sicurezza Benveduti annuncia che i contributi del fondo strategico regionale saranno riutilizzati a fini di utilità sociale

6 domande e 493 mila euro di contributi richiesti. È il risultato finale del bando regionale dedicato ai Comuni liguri per quanto riguarda la ristrutturazione edilizia dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata per il loro riutilizzo a fini di utilità sociale. La misura da 500 mila euro, attivata lo scorso 20 settembre in favore degli enti locali e resa possibile dal fondo strategico regionale, è stata annunciata dall'assessore regionale alla Sicurezza Andrea Benveduti.
Benveduti ha sottolineato che questo è un risultato importante che potrà generare fino a 713 mila euro di investimenti sul territorio e che premia l'attenzione che la Liguria promuove verso soluzioni che possono da un lato favorire la cultura della legalità e dall'altro contrastare situazioni di degrado sociale e urbano. "Con questo incentivo accompagniamo i Comuni interessati al recupero urbanistico ed edilizio di questi beni immobili, con un contributo a fondo perduto che potrà raggiungere anche l'80% delle spese ammissibili", aggiunge l'assessore alla Sicurezza. I progetti, una volta ammessi a ricevere il contributo a seguito di istruttoria da parte degli uffici regionali, dovranno essere conclusi entro 12 mesi dalla concessione dello stesso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Comuni liguri assessore alla Sicurezza benveduti criminalità organizzata beni immobili legalità bando regionale 500 mila euroCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Crollano le Borse europee, Milano giù del 7%: effetto dazi Usa-Cina e timori recessione
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Ente Bacini festeggia 100 anni e guarda al futuro tra nuovi spazi e proroga della concessione
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Transizione energetica, la spinta per la crescita viene da strumenti innovativi
04/04/2025
di Simone Galdi

Genova: turismo da primato, febbraio di crescita a doppia cifra
03/04/2025
di steris

Bucci: "Genova cresce, aprendosi al mondo, e l'economia del mare traina lo sviluppo"
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti