Energia, Benveduti: "Altri 7 condomini saranno resi più efficienti"
di Redazione
Accolte 26 domande bando 2021
"Altri 7 condomini verranno efficientati energeticamente con l'intervento di Regione Liguria". Lo scrive in una nota l'assessore regionale allo Sviluppo economico e all'Energia Andrea Benveduti.
"Ridurre i consumi di energia, migliorando le prestazioni dei nostri immobili, è una risposta significativa al caro prezzi che ha, inevitabilmente, interessato le tasche dei cittadini - spiega l'assessore - Regione Liguria, con grande pragmaticità, attua da tempo azioni che possano rispondere, 'qui ed ora', alle necessità energetiche di soggetti pubblici e privati. Con questo nuovo intervento andiamo ad accogliere tutte le 26 domande che hanno avuto parere tecnico positivo al bando, attivato a marzo 2021, per il miglioramento delle prestazioni energetiche dei condomini".
L'agevolazione concessa dal bando, attivo nel periodo compreso tra il 18 febbraio e il 26 marzo 2021, prevedeva un contributo massimo di 60 mila euro a domanda (fino al 65% dell'investimento), in riferimento a interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con nuovi impianti dotati di livelli di efficienza maggiori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
