Liguria, Bucci: "Ci avviciniamo all'area bianca, gestiremo l'estate alla grande"
di Alessandro Bacci
Il sindaco annuncia una nuova iniziativa: "A settembre avremo per la prima volta il "Genova Jeans"
"Restart Liguria", questo il nome del progetto lanciato dalla Liguria per rilanciare il turismo in vista della prossima estate. Nel corso della conferenza a Palazzo Ducale è intervenuto anche il sindaco di Genova Marco Bucci. Il sindaco si è collegato da remoto a causa dell'infortunio subito nei giorni scorsi. "Un'iniziativa molto bella, esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per far tornare i sentimenti, le esperienze a cui siamo abituati e a cui sono abituati i nostri turisti. Per questo abbiamo organizzato una serie di eventi. L'Ocean Race Europe nella seconda metà di giugno, avremo anche una regata tra Genova e Portofino. Attendiamo anche ospiti gli eroi di Luna Rossa per una grande festa. Abbiamo terminato i Rolli che sono stati un grande successo con più di 20 mila visite e 900 mila virtuali. È un pubblico molto giovane che arriva anche da fuori Genova (il 40%). C'è tanta voglia in Italia e nel mondo di andare in giro e di vedere il post covid. Grazie alla grande organizzazione in Liguria ci avviciniamo all'area bianca e saremo in grado di gestire l'estate alla grande."
Il sindaco ha poi svelato una nuova interessante iniziativa: "A settembre avremo per la prima volta il "Genova Jeans" dal 2 al 6 settembre una sfilata di tutti i jeans più importanti al mondo. Un'occasione per tutti per vedere i trend della moda ma anche la storia dei jeans."
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione