Liguria, allerta gialla prolungata alle 21 sul centro. Fino a mezzanotte sul levante

di s.g.

1 min, 8 sec
Liguria, allerta gialla prolungata alle 21 sul centro. Fino a mezzanotte sul levante

È scattata alle ore 9:00 di questa mattina l'allerta gialla per temporali emessa da Arpal, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure, per le zone di centro e levante della regione (B, C ed E). Sulle aree di ponente e sui versanti padani occidentali (A e D) è invece segnalata una bassa probabilità di temporali forti.

L'aggiornamento delle 13 - Arpal ha prolungato l'allerta gialla per temporali e piogge diffuse sul centro-levante della Liguria. Sul genovesato l'allerta gialla per temporali è prolungata fino alle 21 mentre ullo spezzino fino al confine con la Toscana è prolungata fino alla mezzanotte sui bacini piccoli.
Sui grandi bacini del Levante ligure l'allerta gialla parte dalle 15 di oggi fino alle 3:00 di domani.    

Sulle valli Scrivia, D'Aveto e Trebbia l'allerta gialla per temporali e piogge diffuse  è prolungata fino alle 21 (bacini piccoli e medi) mentre i grandi bacini di delle valli entrano in allerta gialla dalle 15 fino lla mezzanotte.    Arpal segnala vento da sud forte sul Levante ligure con raffiche fino a 50-60 km/h per oggi, e per domani vento forte da nord sul genovesato con raffiche fino 50-60 km/h.    Il fronte della perturbazione ha portato precipitazioni moderate su tutto il territorio regionale. La massima intensità oraria è stata registrata a Corniolo, nel comune di Riomaggiore, con 38.4 mm/h. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.