Le navi della Ignazio Messina tornano a fare scalo in India

di Marco Innocenti

1 min, 19 sec

La shipping company genovese scalerà nel porto di Mundra con 8 delle sue Jolly

Le navi della Ignazio Messina tornano a fare scalo in India

Il primo scalo è avvenuto qualche giorno fa, con la Jolly Cobalto che ha toccato il porto di Mundra. Così la Ignazio Messina è tornata a fare scalo in India dopo 9 anni di assenza. Ma non basta perché le navi della compagnia di navigazione genovese raddoppieranno il proprio servizio.

“Abbiamo deciso di scalare nuovamente l’India direttamente con le nostre navi – ha detto l'amministratore delegato Ignazio Messina al sito Ship2Shore – perché in questa nuova fase di crescita della società non potevamo omettere dalle nostre rotte un Paese così importante come l’India, tra i più grandi esportatori al mondo e una delle più grandi economie in grado di fare concorrenza alla Cina, e connetterlo con tutti gli altri paesi che scaliamo regolarmente ormai da ben 100 anni. Crediamo molto sulle potenzialità dell’India rispetto al nostro network ed è per questo che abbiamo deciso di scalarlo con tutte le navi per offrire ai nostri clienti un servizio migliore”.

In tutto, le navi della compagnia genovese a fare scalo in India saranno 8. “Abbiamo scalato Mundra a metà ottobre prima con la Jolly Cobalto in ritorno da Mombasa – afferma ancora Messina – e dopo una settimana con la Jolly Palladio proveniente dal Mar Rosso, quindi passeranno dopo una settimana sia la Jolly Titanio che la Jolly Perla a distanza di pochi giorni una dall’altra”. Le navi a far scalo nel porto di Mundra saranno sia quelle impegnate nel servizio del Middle East, sia quelle sull'East South Africa.