Lavoratori dello spettacolo in Liguria, in arrivo risorse dal Fondo sociale UE
di Redazione
Il coordinamento "Emergenza spettacolo Liguria" ottiene l'impegno della Regione a trovare i finanziamenti per il sostegno al reddito
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo una giornata di protesta davanti alla sede del Consiglio regionale della Liguria, i manifestanti del gruppo "Emergenza spettacolo Liguria" si dicono parzialmente soddisfatti. Dopo un lungo collloquio con l'assessore regionale al Lavoro Giovanni Berrino e l'assessore alla Cultura Ilaria Cavo, i rappesentanti dei lavoratori hanno ottenuto che le loro richieste di una qualche forma di sostegno al reddito fossero inserite nell'ordine del giorno del Consiglio regionale, in modo da discuterle in tempo utile prima della chiusura estiva dei lavori.
Il consiglio e la giunta si sono quindi impegnati a trovare risorse per finanziare il sostegno al reddito per il settore della cultura nell'ambito del Fondo sociale europeo.
"E' una buona notizia per tamponare l'emergenza", dichiara Elena Dragonetti, attrice, regista e membro del gruppo "Emergenza spettacolo Liguria". "anche se sulla carta gli spettacoli e le manifestazioni culturali sono ripartire, in realtà l'80% dei lavoratori è ancora fermo senza alcun sostegno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
spettacolo emergenza spettacolo liguria consiglio regionale Giovanni Berrino Ilaria Cavo Fondo sociale europeoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
