Lavagna, tenta la rapina con una siringa sporca di sangue: arrestato un 53enne
di Marco Innocenti
Aveva anche portato con sé un doppio casco, per poterlo cambiare dopo il colpo e confondere gli investigatori nella sua ricerca ma non è bastato
Aveva tentato di rapinare a ottobre un supermercato di Lavagna con una siringa sporca di sangue, ma il commesso aveva reagito e lo aveva fatto scappare. I carabinieri di Lavagna hanno identificato l'autore e lo hanno arrestato. In manette è finito un uomo di 53 anni di Cogorno. L'uomo si era presentato in negozio con il casco in testa e uno scaldacollo fin sopra il naso e una siringa sporca in mano. Il negoziante aveva reagito e lo aveva fatto scappare.
I militari avevano trovato la siringa vicino a un bidone nei pressi del negozio e avevano acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza di Lavagna, Cogorno e Sestri Levante. Gli investigatori, dall'analisi dei video, avevano ricostruito i movimenti dell'uomo a bordo di uno scooter. Per non farsi prendere aveva, l'uomo anche portato con sé un doppio casco, così da poterlo cambiare prima e dopo il colpo ma l'espediente non è servito e sono scattate le manette.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
