Lavagna, tenta la rapina con una siringa sporca di sangue: arrestato un 53enne
di Marco Innocenti
Aveva anche portato con sé un doppio casco, per poterlo cambiare dopo il colpo e confondere gli investigatori nella sua ricerca ma non è bastato
Aveva tentato di rapinare a ottobre un supermercato di Lavagna con una siringa sporca di sangue, ma il commesso aveva reagito e lo aveva fatto scappare. I carabinieri di Lavagna hanno identificato l'autore e lo hanno arrestato. In manette è finito un uomo di 53 anni di Cogorno. L'uomo si era presentato in negozio con il casco in testa e uno scaldacollo fin sopra il naso e una siringa sporca in mano. Il negoziante aveva reagito e lo aveva fatto scappare.
I militari avevano trovato la siringa vicino a un bidone nei pressi del negozio e avevano acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza di Lavagna, Cogorno e Sestri Levante. Gli investigatori, dall'analisi dei video, avevano ricostruito i movimenti dell'uomo a bordo di uno scooter. Per non farsi prendere aveva, l'uomo anche portato con sé un doppio casco, così da poterlo cambiare prima e dopo il colpo ma l'espediente non è servito e sono scattate le manette.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
