La vista è preziosa: le iniziative della Fondazione Banca degli Occhi "Lions Melvin Jones"
di Redazione
A Genova Andrea Morando apre le porte del suo showroom per la Banca degli Occhi, promossa dai Lions e dalla Fondazione Melvin Jones. La Banca rappresenta una delle iniziative più significative nel campo della solidarietà sanitaria. Nata a Genova nel 1996 per volontà dei Lions del Distretto 108 IA2, la Fondazione ha come obiettivo la raccolta, conservazione e distribuzione di cornee per il trapianto, offrendo così una concreta possibilità di recupero della vista a chi l’ha persa per malattie o traumi.
Grazie alla collaborazione con il Policlinico San Martino e a uno staff altamente specializzato, la Fondazione ha già permesso a migliaia di persone di tornare a vedere, operando sempre nel pieno rispetto degli standard di qualità e sicurezza previsti dal Centro Nazionale Trapianti. Il progetto si sostiene con donazioni, contributi volontari e l’impegno costante dei Lions, che promuovono anche campagne di sensibilizzazione sull’importanza della donazione.
Oggi la Banca degli Occhi non è solo un presidio medico, ma anche un simbolo di impegno civile, altruismo e responsabilità sociale. Un esempio concreto di come il volontariato possa fare la differenza nella vita delle persone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
