La Spezia, taglio del 35% sulla Tari alle attività colpite dall'emergenza covid
di Redazione
Peracchini: "Non possiamo permetterci di trasformare una crisi sanitaria in una crisi economica e sociale"
Un taglio del 35% sulla Tari per tutte le attività economiche della Spezia colpite dall'emergenza Covid-19. L'agevolazione tariffaria sull'annualità 2020 è stata approvata dalla giunta comunale ed è riservata alle utenze non domestiche che hanno presentato istanza entro il 30 settembre. Lo sconto riguarda sia la quota fissa sia la quota variabile della tariffa.
"Una risposta concreta, a sostegno dell'economia cittadina - ha detto il sindaco Pierluigi Peracchini -. Non possiamo permetterci di trasformare una crisi sanitaria in una crisi economica e sociale". Il provvedimento, aggiunge l'assessore all'ambiente Kristopher Casati, comprende anche "quelle attività che, anche se non formalmente chiuse, hanno risentito della crisi del settore turistico".
Lo sconto, che equivale a un gettito minore per oltre 450 mila euro, accoglie le richieste avanzate dalle associazioni di categoria. "Si tratta di una promessa mantenuta - sottolinea l'assessore alle attività produttive Lorenzo Brogi -. La contrazione economica dovuta alla Covid-19 necessita di interventi strutturali forti a sostegno delle imprese, ciò che è stato creato con risorse comunali risponde in prima battuta anche alle carenze governative".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti