La Spezia, sequestrate oltre 14 mila cover per smartphone contraffatte
di Alessandro Bacci
La merce aveva un valore di circa 120 mila euro. Denunciati due negozianti, rischiano multe fino a 25 mila euro
I militari della Compagnia di Sarzana della Guardia di finanza hanno sequestrato oltre 14 mila cover per smartphone irregolari e contraffatti. L'attività nasce a seguito di una scrupolosa analisi degli spunti investigativi acquisiti nel corso del pattugliamento del territorio ed ha permesso di acquisire elementi su due imprese con punti vendita in due grandi centri commerciali del sarzanese.
In particolare, i finanzieri hanno eseguito un primo controllo ad una ditta gestita da un pakistano, ove hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 10.700 cover contraffatte e vendute abusivamente. Il valore della merce è stato stimato in 85.000 euro. Il responsabile è stato denunciato, l'attività sospesa.
Nel secondo caso, invece, i militari hanno ispezionato una società rappresentata da un cinese al quale hanno sequestrato 3500 cover per un valore di 36 mila euro. La società è stata segnalata alla Camera di commercio con una sanzione che può arrivare a 25 mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
