La Spezia: molestie a studentesse, agli arresti domiciliari un collaboratore scolastico
di Redazione
Sessantenne, incensurato, accusato da tre ragazze di una scuola superiore, di cui due minorenni
Un collaboratore scolastico è stato arrestato dalla Polizia ieri pomeriggio alla Spezia con l'accusa di molestie sessuali.
L'uomo, un sessantenne che risulta incensurato, è accusato da tre studentesse delle scuole superiori, due delle quali minorenni. Le tre giovani si sarebbero aperte con le famiglie, le quali si sono recate in Procura, rivelando episodi riconducibili allo scorso anno scolastico.
L'accusato è stato ristretto ai domiciliari e venerdì è atteso in tribunale per l'interrogatorio di garanzia. E' difeso dall'avvocato Paolo Mione.
L'uomo è stato arrestato dalla polizia su provvedimento della giudice per le indagini preliminari Diana Brusacà. Ha lavorato nel liceo in cui avrebbe commesso i reati fino a pochi mesi e oggi, al momento dell'arresto, era in servizio in un'altra scuola della città, come ha scritto Il Secolo XIX. L'inchiesta, condotta dalla pm Federica Mariucci, era nata dalle denunce delle famiglie a seguito dei racconto delle giovani, due delle quali avevano 15 anni al momento dei fatti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
