La Spezia, la Regione consegna un nuovo mezzo ai vigili del fuoco
di Redazione
L'assessore Giacomo Giampedrone: "La cultura della protezione civile è uno degli elementi più importanti da sviluppare su un territorio"
La Regione Liguria ha consegnato un furgone di servizio all'associazione nazionale vigili del fuoco volontari della Spezia. Sarà utilizzato per svolgere attività di supporto sul territorio per il comando provinciale dei pompieri, anche di tipo logistico, e per attività divulgative della stessa associazione. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il direttore regionale dei vigili del fuoco Claudio Vanzella, il comandante Leonardo Bruni e il presidente dell'associazione Dino Martinelli.
"La cultura di protezione civile è uno degli elementi più importanti da sviluppare su un territorio - evidenzia l'assessore Giampedrone - aumentare la cultura vuol dire far crescere la consapevolezza del fatto che c'è qualcuno che lavora per garantire l'incolumità degli altri".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione