La Spezia, la Regione consegna un nuovo mezzo ai vigili del fuoco
di Redazione
L'assessore Giacomo Giampedrone: "La cultura della protezione civile è uno degli elementi più importanti da sviluppare su un territorio"
La Regione Liguria ha consegnato un furgone di servizio all'associazione nazionale vigili del fuoco volontari della Spezia. Sarà utilizzato per svolgere attività di supporto sul territorio per il comando provinciale dei pompieri, anche di tipo logistico, e per attività divulgative della stessa associazione. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il direttore regionale dei vigili del fuoco Claudio Vanzella, il comandante Leonardo Bruni e il presidente dell'associazione Dino Martinelli.
"La cultura di protezione civile è uno degli elementi più importanti da sviluppare su un territorio - evidenzia l'assessore Giampedrone - aumentare la cultura vuol dire far crescere la consapevolezza del fatto che c'è qualcuno che lavora per garantire l'incolumità degli altri".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
