La Spezia, la Regione consegna un nuovo mezzo ai vigili del fuoco
di Redazione
L'assessore Giacomo Giampedrone: "La cultura della protezione civile è uno degli elementi più importanti da sviluppare su un territorio"
La Regione Liguria ha consegnato un furgone di servizio all'associazione nazionale vigili del fuoco volontari della Spezia. Sarà utilizzato per svolgere attività di supporto sul territorio per il comando provinciale dei pompieri, anche di tipo logistico, e per attività divulgative della stessa associazione. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il direttore regionale dei vigili del fuoco Claudio Vanzella, il comandante Leonardo Bruni e il presidente dell'associazione Dino Martinelli.
"La cultura di protezione civile è uno degli elementi più importanti da sviluppare su un territorio - evidenzia l'assessore Giampedrone - aumentare la cultura vuol dire far crescere la consapevolezza del fatto che c'è qualcuno che lavora per garantire l'incolumità degli altri".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e ora c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
