La Spezia, la candidatura di Antonella Franciosi: "Noi l'ago della bilancia"
di Redazione
La candidata di Italia Viva e Psi ha presentato i suoi programmi: "L'obiettivo è mandare a casa Peracchini. Il centrosinistra? Non ci ha coinvolto in nessuna scelta"
Antonella Franciosi, candidata sindaco a La Spezia per Italia Viva e Psi, ha presentato stamani il suo programma.
E' intervenuta in diretta alla Diretta Live di Telenord. "Noi vogliamo innanzitutto che Peracchini non sia più il sindaco di questa città - ha detto - e riteniamo che la nostra discesa in campo possa essere determinante perché questo accada, o quantomeno per costringere il sindaco uscente al secondo turno. Siamo pronti ad accogliere quelli che la pensano come noi".
Evidenti i motivi di lontananza anche con il centrosinistra. "Noi non siamo stati interpellati né nella scelta del candidato, né sui progammi. E inoltre non riteniamo che la loro proposta sia sufficente da sola a mandare a casa l'attuale sindaco. Noi crediamo di poter essere un elemento di equilibrio molto importtante, in questo senso".
Con quali propositi scendere in campo Antonella Franciosi per la Spezia? "Innanzitutto si tratta di ricostruire completamente la sanità. Penso all'ospedale: smantellato quello vecchio, quello nuovo è ancora nella fase di progetto, ma anche a tutti gli altri aspetti della salute sul territorio. E poi una rivitalizzazione della città e della sua economia, che è ferma al palo".
Ma quale indicazione darebbe la Franciosi in caso di ballottaggio fra centrodestra e centrosinistra? "Intanto pensiamo ad arrivarci, al ballottaggio"
Condividi:
Altre notizie
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni