La Spezia, dal 17 luglio la 20esima edizione del Festival Paganiniano di Carro
di Anna Li Vigni
20 appuntamenti con musicisti di fama internazionale, giovanissimi talenti e la mostra "Pinocchio incontra Paganini"
Sono passati 20 anni dalla prima edizione del Festival Paganiniano.
"Lo scopo del Festival è diffondere cultura musicale nella città e nella provincia della Spezia, ma anche rivitalizzare il territorio", esordisce cosí Ernesto Di Domenico, presidente della Società dei Concerti.
"Da tre concerti siamo arrivati a quota 20, costellando tutto il territorio con manifestazioni di calibro notevole dal punto di vista culturale e sociale", aggiunge ancora Ernesto Di Domenico.
Sculture dedicate ai bambini sarannicon la mostra Pinocchio incontra Paganini.
"Cultura, musica e territorio. un evento di eccellenza e di qualitá. Poi le parole d'ordine sono il vissuto nella sua globalità e l'attenzione ai giovani talenti. Mi auguiro una forte risposta da parte del pubblico e del pubblico giovane", conclude l'assessore regionale alla Cultura e Spettacolo, Ilaria Cavo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
