Condividi:


Chiavari, Festival della Parola 2021: tra gli ospiti Luciano Ligabue

di Anna Li Vigni

Concerti, spettacoli, incontri e un cortometraggio per celebrare i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri

Ritorna a Chiavari il Festival della Parola, la rassegna culturale giunta all’ottava edizione che, da giugno a novembre, animerà la Città dei Portici con incontri, spettacoli, mostre e concerti. La manifestazione è organizzata dal Comune di Chiavari - Assessorato al Turismo, con il contributo di Regione Liguria, mentre la produzione è affidata all’associazione Le Muse Novae.

Un calendario ricco di incontri, appuntamenti, parole, spettacoli e grandi ospiti di spicco nazionale, tra cui Luciano Ligabue, Nada, Enrico Vanzina, Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni. 

Grande attesa e molte richieste per assistere all'incontro del 4 luglio con il cantautore Luciano Ligabue

"Festival della Parola si sa rinnovare, soprattutto sa interpretare questa estate, che è un'estate di Restart", afferma l'assessore alla Cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo. "Si tratta di grande evento della proposta culturale che Regione sostiene. Sa rinnovarsi perché aumenta la proposta: inizia a luglio e termina a novembre. Istituisce questa figura degli ambasciatori della parola, dà un grande segnale di coinvolgimento del pubblico".