La Spezia, ecco il nuovo gattile che ospita i felini pronti all'adozione

di Redazione

Si trova in via del Monte, il sindaco Peracchini ha fatto visita alla struttura realizzata in tempo record

La Spezia, ecco il nuovo gattile che ospita i felini pronti all'adozione

Il Sindaco Pierluigi Peracchini stamani ha fatto visita al nuovo gattile municipale, la struttura che ospita gatti per adozioni situata all’interno del canile municipale di via Del Monte. Una struttura ospitale, il cui investimento si aggira sui 20 mila euro, dotata di tutti i confort per gli amici felini. Presenti all’incontro l’Assessore ai Diritti degli Animali, Giulia Giorgi, il dirigente dell’Ufficio Tutela Animali Massimiliano Curletto, il funzionario responsabile Marco Baudone.

"Il nostro desiderio – dichiara il Sindaco Peracchini – è quello di offrire un punto di riferimento di qualità, di assistenza e di aiuto ai cani e ai gatti. L’assegnazione della nuova gestione del canile ha permesso una razionalizzazione dei risparmi che siamo andati a rinvestire nel miglioramento della struttura. Per esempio, coniugando il risparmio energetico al confort per gli animali, riusciremo a realizzazione di una nuova area da destinare all’accoglienza dei cani ammalati, dei cuccioli abbandonati e dei cani con problematiche. Vogliamo così rafforzare la nostra sensibilità nei confronti degli amici a quattro zampe meno fortunati, ricordando che proprio cani e gatti ci stanno facendo compagnia durante la pandemia. Sensibilità che speriamo sia trasmessa alle nuove generazioni".

"Ringrazio gli uffici comunali – sottolinea l’Assessore Giorgi – che hanno consentito di realizzare in tempo da record questa struttura, necessaria alla Città, che ospita anche un’area sgambatura per gatti. Il nostro auspicio è quello che possano trovare presto una casa, una famiglia che lo adotti con tutto l’affetto di cui hanno bisogno".