La Spezia, detenuto aggredisce e rompe un braccio a un agente
di Redazione
Il carcerato avrebbe schiacciato il braccio della guardia tra la porta blindata e lo stipite, soffre di problemi psichiatrici
Un detenuto psichiatrico ha aggredito e rotto un braccio a un assistente di Polizia penitenziaria intervenuto per sedare una colluttazione. È accaduto nel carcere Villa Andreino alla Spezia, con il carcerato che avrebbe schiacciato il braccio della guardia tra la porta blindata e lo stipite. L'episodio è denunciato dal segretario regionale del Sappe, Michele Lorenzo, per il quale "il carcere della Spezia è sottoposto ad una presenza di detenuti psichiatrici difficoltosi nella loro gestione. Su circa 160 detenuti, almeno 5 presentano seri problemi psichiatrici che necessitano di continua assistenza, che l'istituto non può garantire in quanto il medico psichiatrico non è sempre presente ma assicura solo poche ore settimanali. Una grave carenza che non può trovare giustificazione. I troppi detenuti psichiatrici dovrebbero essere curati nella Rems, struttura che in Liguria benché ultimata non è ancora disponibile"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
