Condividi:


La Fiorentina passa 3-1 a Lecce: ottime notizie per le genovesi

di Marco Innocenti

La Samp subisce l'immediato controsorpasso dei viola ma si porta comunque a +9 sui salentini. Genoa a Torino per provare lo scatto decisivo

Buone, anzi ottime notizie dal Via del Mare di Lecce. I salentini di Fabio Liverani cadono sotto i colpi della Fiorentina che fa tutto nel primo tempo. In avvio Federico Chiesa la sblocca poi Pulgar fallisce il rigore del possibile raddoppio ma, in chiusura di frazione, ci pensano Ghezzal e Cutrone a mandare la Viola sul 3-0. Nella ripresa, il Lecce non punge e la Fiorentina controlla il match, sprecando anche un altro paio di occasioni per calare il poker. Inutile, a una manciata di minuti dal fischio finale, il goal di Shakhov che fissa il punteggio finale sul 3-1 per la squadra di Beppe Iachini.

La Fiorentina si porta così a 39 punti in classifica, piazzando l'immediato controsorpasso sulla Sampdoria, vittoriosa al Ferraris per 3-0 sul Cagliari. Ma conta poco perché i blucerchiati si godono comunque il +9 sul Lecce. A sperare adesso è il Genoa che sarà di scena in casa del Torino: la squadra di Davide Nicola ha la possibilità di approfittare del passo falso dei salentini e provare a mettere punti fra sé e la zona retrocessione.