De Rossi: "Uno degli episodi più brutti da quando sono nel calcio"
di r.s.
Daniele De Rossi non usa giri di parole per raccontare l'episodio decisivo nella sconfitta contro il Napoli: “Questa volta direi che è stato abbastanza evidente. Non credo ci sia persona al mondo che possa avere un'opinione diversa dalla mia. Nella mia carriera ci sono state decisioni arbitrali a favore o contro, ma questa credo sia una delle più brutte che mi sia capitata da quando sono nel mondo del calcio, e preferisco fermarmi qui. Di Bello? Non è scarso. Lo scorso anno il cazzotto di Svilar si poteva anche non vedere, il rigore contro il Napoli è stato dibattuto a lungo se fosse fallo o un contatto, ma questa cosa è ben diversa. Se dovesse capitarmi una cosa simile a favore avrò il coraggio di venire a dire di aver vinto in maniera particolare". Ho un’idea molto positiva del nuovo corso, ma un’idea negativa di quello che è successo stasera. Questa è una delle cose più brutte che mi siano mai capitate da quando gioco a calcio. Meglio che mi fermi”.
Il tecnico si sofferma poi, sulla partita e su qualche singolo: "Per 55 minuti abbiamo fatto una buona gara, non siamo stati molto pericolosi negli ultimi sedici metri, ma anche loro hanno tirato poco. Con il passare del tempo era evidente che uscisse la sua qualità, ma anche in quel caso abbiamo difeso bene. Dobbiamo trovare un po' più di continuità, e pericolosità in fase conclusiva. Amorim? Ha disputato una buona gara, ma anche lo scorso anno aveva fatto bene, anche se a volte ci si ricorda più di qualche errore. Ellertsson? E' imprescindibile, può fare qualche step superiore al Genoa in futuro. Frendrup è silenzioso, ma poi nel suo italiano inglese danese se la prende con i "più grossi in allenamento". In fase di non possesso sporca i passaggi, chiude le linee di gioco e ha le possibilità di diventare un giocatore da Champions League. Ostigard ha chiesto il cambio ma non ha nulla di grave. Otoa è entrato, ha fatto il suo e anche bene. Leo aveva l'abitudine di aver l'uomo come riferimento ma dipende anche dalla posizione dell'area in cui ti trovi. Anche lui ha le potenzialità per arrivare in squadre ancora più blasonate del Genoa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "Napoli più forte di noi, ma faremo una grande prestazione"
20/08/2026
di Redazione
Tennis, Sonego stella dell'Aon Open Challenger
19/08/2026
di Claudio Baffico
Genoa Club Fontanigorda in festa, tra musica e buon cibo
18/08/2026
di c.b.

