La festa della Cabannina e il dialetto dei giovani ciclisti tra i temi di Scignoria! dalle 20.30 in tv
di Gilberto Volpara
L'appuntamento con la trasmissione in lingua genovese del giovedì sera
Menù ricchissimo, quello di giovedì 12 giugno di Scignoria! che rappresenta, ormai, la tradizione del giovedì sera della genovesità: dalle 20.30 su Telenord e telenord.it immancabile la sfida con il Professor Franco Bampi per il pubblico da casa impegnato a indovinare la traduzione di parole desuete.
In studio, invece, la musica di Enrico Cultrone con innumerevoli temi: la festa della Cabannina in scena sabato a Serra di Serra Riccò e svelata in anteprima da Mike fC, ma anche le novità editoriali con un focus su Polcevera Noir, ossia, la rassegna che ingloba attraverso più associazioni dell'entroterra autori meritevoli ed emergenti.
Nel corso della serata, poi, spazio ai giovanissimi interpreti della genovesità come Elena Mellino da Savignone, ciclisti in erba come quelli impegnati nel campionato regionale domenica a Pontedecimo, nonchè, i protagonisti di una gara podistica e promozionale a Campomorone al pari degli accenti che verranno posti dai volontari delle società cattoliche genovesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
scignoria! bampi mike fcCondividi:
Altre notizie


Equilibrio tra lavoro e vita familiare: a Tg Today il Movimento Cristiano Lavoratori
09/07/2025
di Matteo Cantile -Carlotta Nicoletti

Fondazione italiana notariato: la genovese Rosaria Bono neopresidente, prima donna della storia
09/07/2025
di Stefano Rissetto