Il Gruppo Grimaldi ha recentemente ampliato le sue attività in Sud America, introducendo scali mensili regolari in Colombia. Così, ad agosto, lo scalo inaugurale della Grande Abidjan nel porto di Cartagena ha segnato l’aggiunta di un nuovo Paese nella mappa già ampia dei servizi della compagnia.
Questa novità riguarda il collegamento dal Sud America al Nord America, operativo dalla fine del 2022. Il servizio, dedicato principalmente al trasporto di automobili e veicoli pesanti, collega i mercati chiave di tutto il continente. Nello specifico, il nuovo scalo è stato introdotto principalmente per il trasporto di automobili e veicoli pesanti dal Brasile alla Colombia e dalla Colombia al Messico.Il servizio standard opera attualmente con una frequenza di 15 giorni, collegando Brasile (Paranaguá, Santos, Suape), Messico (Veracruz, Altamira), Stati Uniti (Freeport, Jacksonville, Baltimora). Oggi, con l’aggiunta della Colombia, le navi effettuano anche scali mensili a Cartagena.
D’altra parte, con i suoi oltre 50 milioni di abitanti, il Gruppo Grimaldi è ottimista sulle potenzialità della Colombia: se i volumi delle merci cresceranno come previsto, la frequenza degli scali a Cartagena potrebbe aumentare nel 2025.