Bucci, l'augurio per il 2020: "I genovesi protagonisti del loro futuro"

di Antonella Ginocchio

L'intervista esclusiva a Marco Bucci negli studi di Telenord

Video momentaneamente non disponibile.

“Farò tutto il possibile affinché nel 2020 i genovesi possano essere protagonisti e responsabili del loro futuro. Le decisioni più importanti per la città non devono più essere prese a Roma o a Bruxelles, ma dai genovesi”. E’ questa la promessa e l’augurio ai concittadini del sindaco di Genova, Marco Bucci, nel tracciare un bilancio di fine anno e di metà mandato.

“In città c’è la consapevolezza che ce la possiamo fare. Il declino è alle spalle”, ha aggiunto Bucci, sottolineando che si sta gestendo la ripresa.

Il primo cittadino ha ribadito che il nuovo anno vedrà la città trasformarsi ancor più in un grande cantiere. Il 2020 - ha ribadito – segnerà l’avvio di numerosi interventi. Tra questi, in particolare, ha ricordato l’avvio dei lavori per la costruzione del Palasport, previsto entro giugno. Il sindaco ha anche sottolineato che i suo obiettivo, per quanto riguarda l'ultimazione dei lavori per la ricostruzione dl ponte sul Polcevera, resta il 30 aprile.

Per quanto riguarda le grandi opere, il 2020 – ha aggiunto il sindaco – dovrà essere anche l’anno che segna l’ avvio dei lavori per la realizzazione della Gronda.