#IoApro: la protesta dei ristoratori contro il Dpcm non decolla a Genova
di Redazione
Chef Ricchebono: "Io avrei aderito tenendo aperto il ristorante ma credo che a Genova sarei l'unico a farlo. Dobbiamo riprendere a lavorare"
"Io avrei aderito a #ioapro (l'iniziativa lanciata sui social che invita i ristoratori a restare aperti, ndr) tenendo aperto il ristorante ma credo che a Genova sarei l'unico a farlo". Chef Ivano Ricchebono, celebrata stella Michelin del ristorante 'The Cook' di Genova, sottolinea che i ristoratori genovesi preferiscono non aderire all'iniziativa.
"Dobbiamo trovare il modo di riprendere a lavorare - ha aggiunto Ricchebono - nel pieno rispetto delle linee guida anti-Covid, ma è necessario riprendere. Per esempio, potremmo introdurre la prenotazione obbligatoria in modo che non ci siano assembramenti all'esterno. Insomma dobbiamo trovare un modo per gestire la clientela in assoluta sicurezza. Ma sembra non si vogliano trovare soluzioni, continuano a tenerci chiusi, non sappiamo nemmeno se possiamo aprire nel week end. E non lo diciamo tanto per i soldi ma perché abbiamo bisogno di tornare al nostro lavoro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione
Olly amarcord, a 11 anni diceva: "Sport o musica? Vorrei continuare col rugby"
22/06/2026
di Stefano Rissetto

