Inizio anno scolastico, a Recco parcheggio gratuito per accompagnare i figli
di Marco Garibaldi
Le auto potranno essere parcheggiate a partire dalle 8 del mattino in fasce orarie specifiche

Recco si sta preparando alla partenza del nuovo anno scolastico. Anche quest'anno, con il rientro in classe degli alunni delle elementari e delle medie, l'Amministrazione comunale ha confermato l'utilizzo gratuito delle aree blu che permetterà di lasciare l'auto in sosta a chi accompagnerà i bambini e i ragazzi a scuola.
"L’esposizione di un particolare contrassegno, che per semplificare la vita ai genitori sarà distribuito direttamente nelle stesse classi frequentate dai figli, permetterà di sostare gratuitamente nelle fasce orarie di entrata e di uscita dei bambini e dei ragazzi da scuola. Veniamo incontro all'esigenza di agevolare l'accompagnamento degli alunni e di combattere il fenomeno, diffuso presso gli istituti scolastici, della sosta irregolare" sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba.
Le auto potranno essere parcheggiate a partire dalle 8 del mattino in fasce orarie specifiche. Sarà compito della scuola comunicare tutti gli orari di entrata e di uscita. Il pass sarà valido solo dal 27 settembre quando entrerà in vigore l'orario definitivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


L'appello delle famiglie con ragazzi autistici: "Dateci un appartamento per la loro indipendenza"
25/04/2025
di Gilberto Volpara

Tempo stabile in Liguria con cielo sereno e temperature in rialzo su tutta la regione
25/04/2025
di red. telenord

Mattarella a Genova per la festa della Liberazione, diretta su Telenord dalle 10.30
25/04/2025
di Matteo Cantile

Funerali di Papa Francesco in diretta su Telenord domani mattina dalle 9.45
25/04/2025
di red. telenord


Genova riscopre la memoria nascosta: riaprono i sotterranei della Casa dello Studente il 25 aprile
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti