Incidente ultraleggero in Friuli: muore carbonizzato Alessio Ghersi, capitano delle Frecce Tricolori. Toti: "Vicini alla famiglie e all'Aeronautica"

di Gaia Cifone

54 sec

La conferma è arrivata nella tarda serata di sabato 29 aprile, con il riconoscimento delle vittime. Ghersi aveva 34 anni, lascia la moglie e due figli piccoli.

Incidente ultraleggero in Friuli: muore carbonizzato Alessio Ghersi, capitano delle Frecce Tricolori. Toti: "Vicini alla famiglie e all'Aeronautica"

"Apprendiamo con dolore la tragica notizia della morte del capitano dell'Aeronautica Militare Alessio Ghersi e di un suo parente, entrambi a bordo del velivolo ultraleggero precipitato ieri nell'alta Val Torre in provincia di Udine. La Liguria si stringe alle loro famiglie e a tutte le donne e gli uomini dell'Aeronautica per questa grave perdita", lo ha scritto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook. 

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 18:30 di sabato 29 aprile. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni testimoni che hanno visto l’aereo, avvolto dalle fiamme, precipitare al suolo.

Lo schianto è avvenuto a Lusevera (Udine), piccolissimo Comune dell’Alta Val Torre, in Friuli-Venezia Giulia. L’aereo è caduto in una zona boschiva dell’area in questione. Dopo lo schianto, inoltre, il velivolo sarebbe esploso provocando la morte dei due passeggeri a bordo. Entrambi sono stati ritrovati carbonizzati perché avvolti dalle fiamme. Oltre al capitano Alessio Ghersi è morto anche un suo parente. Ancora da accertare la cause dell'incidente.