Genova, mattinata nera per gli automobilisti: raffica di incidenti e traffico impazzito
di Stefano Rissetto
Code si sono formate su lungomare Canepa fino alla strada Guido Rossa, sull’A10 in corrispondenza del ponte San Giorgio e nel tratto finale dell’A7
Mattinata difficile per la viabilità cittadina a Genova, segnata da una serie di incidenti che hanno avuto inevitabili ripercussioni sul traffico.
Il primo sinistro si è verificato poco prima delle 8 in Sopraelevata, dove un motociclista di 35 anni è rimasto lievemente ferito. Intorno alle 9, un secondo incidente è avvenuto nei pressi del casello di Genova Ovest, con il ferimento lieve di una donna di 65 anni. Nello stesso momento, ancora in Sopraelevata, un motociclista di 28 anni è rimasto coinvolto in un terzo incidente: le sue condizioni sono apparse non gravi ed è stato medicato sul posto.
Alle 9.30 il quarto incidente si è verificato sulla A12, tra Genova Est e il bivio con la A7. Coinvolta una ragazza di 22 anni, trasferita in ospedale per un trauma cranico.
Pesanti le conseguenze sul traffico: code si sono formate sul lungomare Canepa fino alla strada Guido Rossa, sull’A10 in corrispondenza del ponte San Giorgio e nel tratto finale dell’A7. Traffico intenso anche in Valbisagno e in corso Europa, in direzione del centro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga di Genova: la Procura Europea chiede l’archiviazione per Webuild e dirigenti coinvolti
18/12/2025
di Redazione
Busalla: il passaporto dei negozianti, sconti dal 10% al 20% e rilancio del piccolo commercio locale
18/12/2025
di Gilberto Volpara
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
18/12/2025
di Gilberto Volpara
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
