Incidente sul lavoro a Corvetto, fuori pericolo di vita i due operai più gravi
di F.S.
Aperto fascicolo per lesioni: indagini in corso per attribuire la responsabilità
Sono stabili ma fuori pericolo di vita due dei tre operai rimasti coinvolti nella tarda mattinata di ieri nel crollo di un muro nel cantiere della metropolitana di piazza Corvetto, a Genova.
Condizioni - L'ospedale San Martino, dove i due sono stati ricoverati, ha diffuso il bollettino medico: l'uomo di 65 anni è ricoverato in condizioni stabili ai letti monitor del primo piano. Stabili nella loro gravità le condizioni del secondo operaio, di anni 64, ricoverato presso il reparto Rianimazione del pronto soccorso. L'uomo è stato operato ad una mano, e potrebbe essere trasferito nel reparto di Ortopedia. La prognosi resta riservata. Il terzo uomo, di 37 anni, era rimasto ferito lievemente e trasportato al Galliera.
Indagini - Nel frattempo ieri pomeriggio il cantiere dove si era verificato l'incidente era stato sequestrato dalla Procura di Genova (leggi qui), che ha aperto un fascicolo per lesioni. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto, la prossima settimana è prevista una consulenza tecnica per accertare la responsabilità del crollo
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Neonata trasportata d’urgenza da Alghero a Genova con volo militare
21/12/2025
di Redazione
Genova, furto e minacce al supermercato: arrestato 38enne su cui pendeva ordine di carcerazione
21/12/2025
di Redazione
Rogo di Ronco Scriva, il Nucleo Investigativo Antincendi formula un'ipotesi
20/12/2025
di s.g.
Genova, due arresti della Polizia Locale tra Sampierdarena e centro storico
20/12/2025
di s.g.
