Genova, sgominata la banda delle 'spaccate' in centro. Caccia a un terzo uomo

di c.b.

1 min, 6 sec
Genova, sgominata la banda delle 'spaccate' in centro. Caccia a un terzo uomo
Nelle scorse settimane una serie di furti con spaccata ha colpito diversi esercizi commerciali del centro di Genova, in particolare negozi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e accessori per il fumo. I colpi venivano messi a segno con modalità analoghe: un tombino usato come ariete per mandare in frantumi le vetrine, l’irruzione nei locali e la sottrazione dell’incasso e della merce più facilmente rivendibile.

Due episodi sono stati finora ricostruiti con precisione, tra via San Vincenzo e via Ceccardi, dove i danni e la refurtiva ammontano a diverse migliaia di euro. Gli investigatori, tuttavia, ritengono che la sequenza di raid possa essere più ampia e stanno verificando eventuali collegamenti con altri assalti registrati in città nello stesso periodo.

L’indagine si è basata in larga parte sull’analisi dei filmati delle telecamere pubbliche e private. Proprio grazie alle immagini è stato possibile identificare due uomini, di 30 e 47 anni, ritenuti responsabili dei furti aggravati e arrestati nei giorni scorsi.

Dalla ricostruzione dei loro spostamenti sarebbe inoltre emerso che, subito dopo i colpi, i due si dirigevano verso il centro storico, nella zona della Darsena, dove avrebbero acquistato crack utilizzando il denaro appena sottratto. Accertamenti sono in corso anche per individuare un eventuale complice e per risalire ai destinatari della merce rubata.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.