Incendio in Val Graveglia, in fiamme due ettari di bosco, forse è doloso
di Michele Varì
A Osti di Ne. Pompieri e volontari impegnati dalle 22 all'alba

Incendio di bosco nella notte nella frazione Osti di Ne, in Val Graveglia, nell'entroterra di Chiavari punteggiato di alberi di ulivi: a bruciare due ettari di macchia mediterranea.
Le fiamme hanno impegnato i vigili del fuoco e due squadre di volontari di San Colombano e Cogorno dalle 22,30 di ieri sera e sino all'alba quando il rogo è stato spento. Fra le ipotesi quella che le fiamme siano state appiccate da un piromane.
Appena 24 ore prima un altro rogo aveva impegnato i pompieri in un altra zona dell'entroterra a levante della provincia di Genova, a Giassina Roccatagliata, nel comune di Neirone, in Val Fontanabuona, alle spalle di Recco e Rapallo: lì le fiamme si erano sviluppate dopo la mezzanotte nei pressi del ristorante De Barbieri Delfina e anche in quella circostanza i vigili del fuoco di Chiavari intervenuti non avevano escluso il gesto doloso di un piromane.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Scarsa manodopera in agricoltura? A Benvenuti in Liguria il potatore della vigna progettato dall'Iit
29/04/2025
di Gilberto Volpara


Addio a Bugelli, l'ultimo cantastorie della Lunigiana: l'amarcord con Mkg U Cantautupittu
29/04/2025
di Gilberto Volpara


La scoperta: a Isola del Cantone l'artigiano che crea le biscaggine per i colossi delle crociere
29/04/2025
di Gilberto Volpara