Incendio di Cogoleto, dopo tre giorni di passione la situazione migliora
di Fabio Canessa
34 sec
Rientrano i mezzi aerei, rimangono ancora focolai: in corso la bonifica
Dopo tre giorni di lotta contro il fuoco e con oltre 80 ettari di superficie di bosco, pascolo e macchia mediterranea andata in fumo, è in miglioramento la situazione sulle alture di Cogoleto. Lo riferisce la Regione Liguria e lo conferma il centro operativo del Comune di Genova che riferisce di 4 squadre al lavoro sul fronte Castelletto Lerca per le operazioni di bonifica.
Al momento, si legge nella nota della Regione Liguria "è sparito il fronte di fiamme, permangono solo alcuni focolai e fumaioli". Il canadair e l'elicottero regionale antincendio sono in standby a causa del vento. La popolazione, rende noto la Regione Liguria, è rientrata nelle case. Permane lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Amerigo Vespucci in partenza da Genova, Serena Autieri: “Una nave che fa innamorare il mondo dell’Italia”
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, Crosetto: “Serve una tregua in Iran”. “Il Vespucci racconta l’Italia migliore nel mondo”
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Amerigo Vespucci in partenza da Genova, Silvia Salis: “Un simbolo dell’Italia nel mondo, andrò a New York per il suo arrivo"
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Amerigo Vespucci in partenza da Genova, Bucci: “La nostra ambasciatrice nel mondo”
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti

