Imperia, tre persone arrestate per una violenta rapina in un'abitazione

di Redazione

1 min, 7 sec

Il 24enne Dan Florian Andries, il 33enne Denis Hoti (incriminato anche per spaccio) e il 23enne Daniele Kajana nel settembre 2021 picchiarono uno straniero

Imperia, tre persone arrestate per una violenta rapina in un'abitazione

Un efferato pestaggio. Tre persone accusate in concorso di una tentata rapina in abitazione, ma anche di violazione di domicilio, lesioni personali e porto abusivo di coltello sono state arrestate dalla squadra mobile di Imperia, con un provvedimento di custodia cautelare. Si tratta di Dan Florian Andries, 24 anni, Denis Hoti, 33 anni e Daniele Kajana, 23 anni.

Le indagini sono partite in seguito a violente percosse avvenute nel settembre del 2021 a Imperia nell'abitazione di uno straniero. In quell'occasione gli indagati, insieme ad altre due persone, vestiti con abiti scuri, parzialmente non riconoscibili grazie alle mascherine anticovid e portando al seguito un cane di grossa taglia sfondarono la porta d'ingresso facendo irruzione nell'appartamento dell'uomo. Lo presero a calci e pugni e lo sfregiarono al volto con un coltello, tentando inoltre di impossessarsi di una somma di denaro, con l'aggravante per cui, prima di accedere all'abitazione, per errore, spaccarono addirittura la porta di una vicina di casa della persona offesa.

L'aggressione sarebbe stata legata allo spaccio di stupefacenti: nel corso di una perquisizione, gli investigatori hanno infatti trovato nella disponibilità di Hoti cocaina, hashish e marijuana, nonché materiale per coltivare, pesare e confezionare lo stupefacente, oltre a denaro contante che i poliziotti hanno ritenuto potesse costituire il provento di un'attività da spacciatore, e quindi per il 33enne si prefigura anche l'incriminazione legata al reato di spaccio.