Genova, arrestati due 18enni a San Fruttuoso per furto con strappo
di Redazione
I due giovani hanno derubato una ragazza del suo cellulare all'interno di un distributore H24 in Piazza Solari: uno dei due era anche in possesso di un coltello
Un tardo pomeriggio burrascoso. A San Fruttuoso la Polizia di Stato ha arrestato due 18enni per furto con strappo, con l'aggravante anche per uno dei due del possesso di un porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
I due giovani sono entrati nei locali del distributore automatico h24 di Piazza Solari e hanno notato una ragazza con il cellulare in mano: si sono quindi scambiati un rapido cenno d’intesa e con mossa fulminea glielo hanno strappato dalle mani, scappando via poi repentinamente. La vittima inizialmente si è messa all’inseguimento dei fuggitivi, per poi fermarsi in un esercizio commerciale per allertare il 112, fornendo una puntuale descrizione dei malviventi.
Una volante della Polizia in pochi minuti li ha individuati in via Imperiale, dove da un rapido controllo è emerso che in una tasca interna del giubbotto, ricavata appositamente da una scucitura volontaria, uno dei due aveva nascosto il telefono appena rubato, oltre ad essere in possesso di un coltello a serramanico. Ai due allora non è restato che ammettere di essere gli autori del furto, come per altro era testimoniato dalle immagini di sorveglianza del distributore. La vicenda si è quindi conclusa con i giovani che sono stati condotti in Questura in attesa della direttissima e con lo smartphone che è stato restituito alla proprietaria.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione