Genova, arrestati due 18enni a San Fruttuoso per furto con strappo
di Redazione
I due giovani hanno derubato una ragazza del suo cellulare all'interno di un distributore H24 in Piazza Solari: uno dei due era anche in possesso di un coltello

Un tardo pomeriggio burrascoso. A San Fruttuoso la Polizia di Stato ha arrestato due 18enni per furto con strappo, con l'aggravante anche per uno dei due del possesso di un porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
I due giovani sono entrati nei locali del distributore automatico h24 di Piazza Solari e hanno notato una ragazza con il cellulare in mano: si sono quindi scambiati un rapido cenno d’intesa e con mossa fulminea glielo hanno strappato dalle mani, scappando via poi repentinamente. La vittima inizialmente si è messa all’inseguimento dei fuggitivi, per poi fermarsi in un esercizio commerciale per allertare il 112, fornendo una puntuale descrizione dei malviventi.
Una volante della Polizia in pochi minuti li ha individuati in via Imperiale, dove da un rapido controllo è emerso che in una tasca interna del giubbotto, ricavata appositamente da una scucitura volontaria, uno dei due aveva nascosto il telefono appena rubato, oltre ad essere in possesso di un coltello a serramanico. Ai due allora non è restato che ammettere di essere gli autori del furto, come per altro era testimoniato dalle immagini di sorveglianza del distributore. La vicenda si è quindi conclusa con i giovani che sono stati condotti in Questura in attesa della direttissima e con lo smartphone che è stato restituito alla proprietaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova, Fondazione Carige ricorda Guido Alpa: "Un uomo del nuovo millennio con dei principi dell'800"
07/04/2025
di Filippo Serio

Liguria, 4 milioni per l’efficienza energetica negli edifici pubblici delle aree interne
07/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova, nuovo presidio sociale notturno nei vicoli per accogliere chi vive in fragilità
07/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Meteo: qualche nuvola, poi sole pieno. La settimana si apre con l'alta pressione
07/04/2025
di red. tel


A Benvenuti in Liguria i segreti della mungitura e Bassetti alla prova delle focaccette di Quiliano
06/04/2025
di Gilberto Volpara