Imperia: Riviera Trasporti a un passo dal concordato
di Redazione
Nessun creditore si è opposto al piano di risanamento dell'azienda
Riviera Trasporti (Rt), l'azienda del trasporto pubblico in provincia di Imperia, è a un passo dal poter dare via libera al concordato, procedendo in questo modo al pagamento dei creditori e al risanamento dell'azienda. Davanti al giudice delegato Maria Teresa De Santis del tribunale di Imperia si è svolta l'udienza di omologa, durante la quale non ci sono state opposizioni, quindi la società attende fiduciosa il decreto del collegio del tribunale.
"L'udienza si è svolta in un clima disteso - afferma l'avvocato di Rt , Andrea Pericu -. Nessun creditore ha formulato opposizione ed è stato verificato che tutte le condizioni si sono avverate. Ci sono buone speranza che l'omologa ci sarà e attendiamo il decreto che, speriamo, arrivi abbastanza velocemente".
Una volta che sarà dato il via libera al concordato: da un lato si potrà procedere alla ricapitalizzazione della società da parte della Provincia; dall'altro all'affidamento in house dei servizi di trasporto sempre alla Provincia e alla vendita di alcuni immobili, come gli ex depositi di Ventimiglia e Sanremo, che servirà per rimettere in equilibrio la situazione finanziaria dell'azienda. "Il quadro adesso non è più gravato dalle incertezze che avevamo in precedenza e la società potrà attuare tutte le misure previste per il risanamento, dando una prospettiva di continuità gestionale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
