Imperia, partiti i lavori alle passeggiate. Il sindaco Scajola: "Tenuto fede all'impegno"
di Maria Grazia Barile
Il primo cittadino: "Stanziati 70 mila euro per i lavori a Borgo Foce e Borgo Marina, punti di grande attrazione turistica"

Sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in Largo Varese per la passeggiata a Borgo Foce. L'intervento prevede la sostituzione degli attuali listelli in finto legno, gravemente danneggiati, con una pavimentazione più resistente in autobloccanti. Una volta terminati i lavori a Borgo Foce, l'impresa si sposterà a Borgo Marina, in particolare nella zona di fronte alla chiesa Ave Maris Stella, dove si procederà a un'analoga opera di riqualificazione. Per i due interventi sono stati stanziati 70 mila euro. "Avevamo assunto l'impegno di porre rimedio ai problemi su queste due passeggiate e abbiamo tenuto fede alla parola data. Sono lavori che renderanno più belli e accoglienti i due borghi, che sono entrambi motivo di orgoglio per la città e punti di grande attrazione turistica", commenta il sindaco Claudio Scajola che ha compiuto un sopralluogo al cantiere.
"È un intervento importante, non solo per l'estetica ma anche per la sicurezza dei pedoni che percorrono la passeggiata. Le doghe in simil legno avevano subito una veloce usura e necessitavano di una sostituzione", dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Ester D'Agostino. (ANSA)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Piogge e rovesci sul centro-Ponente, venti moderati e mare mosso sulla costa
16/04/2025
di red. telenord

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Uil Liguria, Riccardo Serri è il nuovo segretario generale: “Lavoro dignitoso e salari giusti, la priorità”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Solidarietà al sindacalista aggredito, in piazza a Sestri Ponente oltre 500 persone
15/04/2025
di Emilie Lara Mougenot