Imperia, partiti i lavori alle passeggiate. Il sindaco Scajola: "Tenuto fede all'impegno"

di Maria Grazia Barile

Il primo cittadino: "Stanziati 70 mila euro per i lavori a Borgo Foce e Borgo Marina, punti di grande attrazione turistica"

Imperia, partiti i lavori alle passeggiate. Il sindaco Scajola: "Tenuto fede all'impegno"

Sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in Largo Varese per la passeggiata a Borgo Foce. L'intervento prevede la sostituzione degli attuali listelli in finto legno, gravemente danneggiati, con una pavimentazione più resistente in autobloccanti. Una volta terminati i lavori a Borgo Foce, l'impresa si sposterà a Borgo Marina, in particolare nella zona di fronte alla chiesa Ave Maris Stella, dove si procederà a un'analoga opera di riqualificazione. Per i due interventi sono stati stanziati 70 mila euro. "Avevamo assunto l'impegno di porre rimedio ai problemi su queste due passeggiate e abbiamo tenuto fede alla parola data. Sono lavori che renderanno più belli e accoglienti i due borghi, che sono entrambi motivo di orgoglio per la città e punti di grande attrazione turistica", commenta il sindaco Claudio Scajola che ha compiuto un sopralluogo al cantiere.
"È un intervento importante, non solo per l'estetica ma anche per la sicurezza dei pedoni che percorrono la passeggiata. Le doghe in simil legno avevano subito una veloce usura e necessitavano di una sostituzione", dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Ester D'Agostino. (ANSA)