Imperia, esplosione in una abitazione ad Halloween: aperta inchiesta per disastro colposo contro ignoti

di Redazione

1 min, 2 sec

La fuga di gas è stata causata da bombole difettose presenti nell'appartamento o la colpa è da addebitare a problemi alla rete comunale di GPL?

Imperia, esplosione in una abitazione ad Halloween: aperta inchiesta per disastro colposo contro ignoti

Nuovi sviluppi sull'esplosione avvenuta il pomeriggio del 31 ottobre in un'abitazione al primo piano di una palazzina di via Marco Polo, a Molini di Triora (Imperia). La Procura imperiese ha infatti aperto un'inchiesta per disastro colposo contro ignoti per far luce sull'incidente nel quale sei ragazzi, tra i 18 e i 20 anni, sono rimasti feriti. Cinque di questi, tre ragazzi e due ragazze, hanno ustioni gravi, chi sul 30, chi sul 50 per cento del corpo e sono ora ricoverati in rianimazione al Centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Genova.

Oggi è stato operato un terzo ferito dopo i due di ieri, e domani i medici valuteranno se sarà possibile estubarli. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Maria Paola Marrali: questa mattina c'è stato il sopralluogo da parte di carabinieri e vigili del fuoco, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. È ormai dato per certo che l'esplosione sia avvenuta in seguito a una fuga di gas: bisogna ora capire se questa sia stata causata dalla rete comunale di gpl o da una bombola difettosa (nell'appartamento ne erano presenti alcune). La disgrazia sarebbe avvenuta mentre i giovani stavano cucinando. Nell'alloggio, di proprietà della famiglia di una delle due ragazze del gruppo, i giovani avrebbero dovuto trascorrere la notte di Halloween.