Imperia e turismo, la ricetta invernale per Scajola: "Olio, olive e mare"
di Marco Garibaldi
"Abbiamo un problema infrastrutturale molto grosso che va portato avanti"
Claudio Scajola, sindaco di Imperia, è intervenuto al convegno di Telenord "La Liguria, meta ideale per un turismo invernale di eccellenza”.
"Quando si parla di turismo bisogna partire da un concetto fondamentale: bisogna farli venire i turisti. Abbiamo un problema infrastrutturale molto grosso che va portato avanti. Parlo della necessità di fare un piano ligure, ci sta lavorando il presidente della regione, abbiamo fatto diversi convegni. Dobbiamo far cogliere sempre di più che la Liguria non può essere valutata negli investimenti infrastrutturali in base alla popolazione ma in base ad essere la porta del nord Italia e del nord Europa. Non mi stanvo mai di mettere come primo argomento questa necessità strutturale.
Sono le iniziative invernali quelle su cui deve puntare tutto il nostro territorio. Abbiamo un buon clima, a differenza di altre regioni, e quindi abbiamo la possibilità di sfruttare la nostra vetrina invernale. Imperia fuori stagione fa le vele d'epoca, una manifestazione di livello internazionale. Olio Oliva l'abbiamo appena ultimata in collaborazione con la regione a novembre e poi abbiamo la Winter Regatta che si farà nelle prossime settimane. Cerchiamo di sfruttare olio, olive e mare che sono le nostre caratteristiche importanti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Birra Longa festeggia 10 anni: degustazioni e cultura nel cuore del centro storico di Genova
26/05/2026
di Redazione
Schianto in moto a Cisano: muore dopo alcuni giorni di ricovero il 18enne Giacomo Moretto
26/05/2026
di Redazione
Maldive, l'istruttore subacqueo Campo a Telenord: "Nella subacquea non si improvvisa nulla"
26/05/2026
di Claudio Baffico

