Il ministro Zangrillo a Genova, l'esclusiva di Telenord

di Edoardo Cozza

Il titolare del dicastero della Pubblica Amministrazione allo stadio Ferraris per Genoa-Brescia: "Colori rossoblù nel cuore". E sulla PA: "Bisogna saper essere squadra"

Il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, fratello del presidente del Genoa Alberto, è oggi a Genova, per assistere al Ferraris alla sfida tra Genoa e Brescia. Telenord lo ha intervistato all'ingresso della tribuna centrale. Primo argomento la politica con la delega che ha ricevuto da ministro, quella della PA: "Sono venuto a vedere una squadra per imparare come si fa a essere squadra, che è ciò che serve nella Pubblica Amministrazione: essere una grande squadra con obiettivi chiari e capaci di lavorare insieme". 

Sul tavolo anche la questione dello smart working: "È un accordo tra datore di lavoro e lavoratore: è una grande opportunità, i lavoratori che la sfruttano sono diventati 5 milioni durante la pandemia, prima erano 500mila. Cambia lo spirito dell'organizzazione: dalla logica del controllo, si passa a quella del controllo sui risultati. Si instaura un rapporto di fiducia". 

Parole al miele, infine, per il Genoa, sua squadra del cuore: "I colori rossoblù sono i miei colori del cuore a prescindere dalla categoria, speriamo di tornare presto dove ci compete. Pronto a indossare una sciarpa rossoblù a Roma in caso di promozione".