Il ministro Lamorgese venerdì a Genova: firmerà i protocolli per diga foranea e area portuale di Sestri
di Redazione
Sottoscriveranno i documenti anche il sindaco Bucci, commissario per la ricostruzione, il presidente dell'Autorità Portuale Signorini e il prefetto Franceschelli
Il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, sarà in Prefettura a Genova venerdì prossimo per intervenire, alle 10.30, alla sottoscrizione, alla presenza degli organi di informazione, del "Protocollo di legalità per la realizzazione della nuova diga foranea di Genova" e del "Protocollo di legalità per la progettazione definitiva ed esecutiva e l'esecuzione dei lavori relativi all'adeguamento alle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché di razionalizzazione dell'accessibilità dell'area portuale industriale di Genova Sestri Ponente".
Sottoscriveranno i protocolli il Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e il Prefetto di Genova, Renato Franceschelli.
I protocolli saranno sottoscritti, inoltre, limitatamente all'art. 11 "Monitoraggio e tracciamento, a fini di trasparenza, dei flussi di manodopera", dal Capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Genova, Mariafrancesca Santoli, e dai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni sindacali Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Fenal-Uil.
Successivamente, alle ore 11.30, la titolare del Viminale parteciperà al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ove si discuterà della situazione della sicurezza nell'area metropolitana.
Al termine si terrà una conferenza stampa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Ministro interno lamorgese prefettura Genova Bucci signorini franceschelli Santol Comitato provincialeCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sestri Ponente, la nuova Zona 30 e strisce “high-tech” in piazza Baracca
01/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria: oltre il 40% degli adulti è sovrappeso, allarme anche per i giovani
01/04/2026
di R.S.
Balletti di Nervi a rischio, sovrintendente Galli: "Manca la copertura". Campora: "Regione conferma il sostegno"
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Staglieno: la pavimentazione storica coperta dall'asfalto, altro scempio del cantiere infinito
01/04/2026
di Claudio Baffico
Laigueglia rende omaggio a Gino Paoli: le sue canzoni accompagnano la Pasqua
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

