Il ministro Garavaglia a Genova: "Il governo sosterrà l'Ocean Race. Pronta una barca italiana"
di Alessandro Bacci
"Ci troviamo davanti ad grande opportunità e ad una grande sfida, il paese sta ripartendo. Faremo squadra per portare a casa un ottimo risultato"
Visita al Salone Nautico di Genova per il ministro al Turismo Massimo Garavaglia. Una visita ai padiglioni del salone insieme al sindaco di Genova Marco Bucci e al governatore Giovanni Toti e poi conferenza allo Yacht Club. Il ministro ha confermato che il governo darà il proprio l'appoggio per sostenere l'Ocean Race, con l'ultima tappa della competizione che sarà proprio a Genova nel 2023: "Un giro del mondo che arriva a Genova non può che avere il sostegno del governo. Faremo squadra e insieme ai privati contiamo di portare a casa un ottimo risultato. Basta vedere il salone nautico, abbiamo la dimostrazione della capacità italiana, della nostra capacità. Siamo in una fase di rilancio, bisogna spingerlo mai fermarlo."
"L'Ocean Race sarà sostenuta dal Governo italiano, siamo impegnati a portare a casa il risultato, c'è un investimento e ci sarà una barca italiana, Imoca, il cui nome sarà Italia Sailing Team - svela il ministro - Ci troviamo davanti ad grande opportunità e ad una grande sfida, il paese sta ripartendo, vedremo una crescita del 6% e abbiamo il vento in poppa. L'Ocean Race è una grande iniziativa e opportunità per Genova e la notizia è che la sosterremo facendo squadra con il Comune, la Regione, altre regioni interessate e il Governo".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto