Il ministro Garavaglia a Genova: "Il governo sosterrà l'Ocean Race. Pronta una barca italiana"
di Alessandro Bacci
"Ci troviamo davanti ad grande opportunità e ad una grande sfida, il paese sta ripartendo. Faremo squadra per portare a casa un ottimo risultato"
Visita al Salone Nautico di Genova per il ministro al Turismo Massimo Garavaglia. Una visita ai padiglioni del salone insieme al sindaco di Genova Marco Bucci e al governatore Giovanni Toti e poi conferenza allo Yacht Club. Il ministro ha confermato che il governo darà il proprio l'appoggio per sostenere l'Ocean Race, con l'ultima tappa della competizione che sarà proprio a Genova nel 2023: "Un giro del mondo che arriva a Genova non può che avere il sostegno del governo. Faremo squadra e insieme ai privati contiamo di portare a casa un ottimo risultato. Basta vedere il salone nautico, abbiamo la dimostrazione della capacità italiana, della nostra capacità. Siamo in una fase di rilancio, bisogna spingerlo mai fermarlo."
"L'Ocean Race sarà sostenuta dal Governo italiano, siamo impegnati a portare a casa il risultato, c'è un investimento e ci sarà una barca italiana, Imoca, il cui nome sarà Italia Sailing Team - svela il ministro - Ci troviamo davanti ad grande opportunità e ad una grande sfida, il paese sta ripartendo, vedremo una crescita del 6% e abbiamo il vento in poppa. L'Ocean Race è una grande iniziativa e opportunità per Genova e la notizia è che la sosterremo facendo squadra con il Comune, la Regione, altre regioni interessate e il Governo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
