Il Gran Ballo ottocentesco nelle sale e nei giardini di Villa Bombrini a Cornigliano

di Marco Innocenti

L'assessore Gaggero: "I nostri splendidi palazzi signorili sono lo scenario perfetto: vogliamo portare a Genova le grandi fiction in costume"

00:00
00:00

Una cornice d'eccezione, un guardaroba di abiti ricostruiti alla perfezione ed ecco che ci si ritrova catapultati nel bel mezzo di una serata danzante di metà ottocento. Lo scenario è quello di Villa Bombrini a Cornigliano e l'occasione è la serata organizzata sabato 5 giugno dalla Compagnia Italiana di Teatro e Danza, in collaborazione con Genova Liguria Film Commission, il Centro Studi Amadeo Peter Giannini e Società per Cornigliano: un Gran Ballo in perfetto stile ottocentesco, con dame e cavalieri alle prese con quadriglie, polke e valzer.

“L'idea di questo tipo di eventi a cui vorremmo dare continuità è legata soprattutto alle fiction in costume – ci spiega l'assessore al marketing territoriale del comune di Genova Laura Gaggero – Abbiamo conosciuto un anno e mezzo fa la Compagnia Teatro e Danza, mi hanno chiesto di partecipare al Ballo del Doge e da lì abbiamo messo in campo la creazione di un calendario di eventi che ci potranno consentire di portare delle fiction televisive o cinematografiche nei nostri splendidi palazzi genovesi. Tutto questo, come sempre, facendo squadra: il Comune, la Compagnia Teatro e Danza e la Film Commission”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.