Il Governo sblocca la variante di Sanremo e la velocizzazione della ferrovia Milano-Genova

di Redazione

52 sec

Il Mims nell'ambito dello "Sblocca Cantieri" ha inserito le due opere fra le 15 da commissariare. La Lega esulta: "Vinta la nostra battaglia"

Il Governo sblocca la variante di Sanremo e la velocizzazione della ferrovia Milano-Genova

Il Governo ha trasmesso al Parlamento l'elenco di 15 nuove opere pubbliche da commissariare, per un valore di 3,1 miliardi di euro, e la proposta di nomina dei relativi Commissari straordinari. Lo rende noto il Mims sottolineando che "Con questa proposta si conclude la fase dei commissariamenti prevista dal decreto legge cosiddetto 'Sblocca cantieri'.

Si tratta di 6 infrastrutture ferroviarie, 3 stradali, 2 portuali, 2 interventi di edilizia statale, un intervento per infrastrutture idriche e uno per il trasporto rapido di massa. Fra questi la Variante di Sanremo, il Tribunale di Milano e la linea ferroviaria Milano-Genova. 


"L'iter sulla variante di Sanremo e sulla velocizzazione della linea ferroviaria Milano-Genova col quadruplicamento tra Milano Rogoredo e Tortona si affianca alla conclusione della fase dei commissariamenti dello Sblocca Cantieri. L'impegno della Lega ha portato così a un risultato storico su infrastrutture fondamentali per il nostro territorio a cui manca solo il via libera del Parlamento". Lo affermano i parlamentari liguri della Lega.

"Un risultato ottenuto grazie al lavoro costante del vice ministro Alessandro Morelli e del responsabile dipartimento Infrastrutture Edoardo Rixi".