Il Comune di Genova taglia gli oneri di urbanizzazione per le società sportive
di Redazione
L'assessore Piciocchi: "Non dovranno pagare alcun onere di urbanizzazione previsto per interventi di riqualificazione di impianti in concessione".
La giunta comunale, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Pietro Piciocchi, ha approvato l'esenzione dal pagamento del contributo di costruzione dovuto dalle società sportive che compiono interventi su impianti di proprietà comunale.
«Con questa delibera - ha spiegato l'assessore Piciocchi - abbiamo disposto l'esenzione a favore delle società sportive dal pagamento di qualunque onere di urbanizzazione previsto per interventi di miglioramento e riqualificazione di impianti sportivi in concessione. È giusto incentivare il più possibile l'autonoma iniziativa dei gestori, soprattutto in tempi di pandemia, che si attivano per manutenere e migliorare gli impianti con proposte economiche, anche gravose, di cui intendano farsi carico. L'iniziativa, che si basa su una possibilità offerta dalla legge urbanistica regionale, è certamente anche il frutto della stabile e proficua collaborazione con il Coni. Per essa devo particolarmente ringraziare la Direzione delle Politiche dello Sport e la Direzione Servizi finanziari del Comune di Genova che, come sempre, rispondono con grande capacità alle esigenze della Città e alle priorità che l'Amministrazione individua».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
