Il Comune di Genova taglia gli oneri di urbanizzazione per le società sportive

di Redazione

52 sec

L'assessore Piciocchi: "Non dovranno pagare alcun onere di urbanizzazione previsto per interventi di riqualificazione di impianti in concessione".

Il Comune di Genova taglia gli oneri di urbanizzazione per le società sportive

La giunta comunale, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Pietro Piciocchi, ha approvato l'esenzione dal pagamento del contributo di costruzione dovuto dalle società sportive che compiono interventi su impianti di proprietà comunale.
«Con questa delibera - ha spiegato l'assessore Piciocchi - abbiamo disposto l'esenzione a favore delle società sportive dal pagamento di qualunque onere di urbanizzazione previsto per interventi di miglioramento e riqualificazione di impianti sportivi in concessione. È giusto incentivare il più possibile l'autonoma iniziativa dei gestori, soprattutto in tempi di pandemia, che si attivano per manutenere e migliorare gli impianti con proposte economiche, anche gravose, di cui intendano farsi carico. L'iniziativa, che si basa su una possibilità offerta dalla legge urbanistica regionale, è certamente anche il frutto della stabile e proficua collaborazione con il Coni. Per essa devo particolarmente ringraziare la Direzione delle Politiche dello Sport e la Direzione Servizi finanziari del Comune di Genova che, come sempre, rispondono con grande capacità alle esigenze della Città e alle priorità che l'Amministrazione individua».