Bogliasco, accordo tra Comune e Sampdoria: nasce la cittadella dello sport
di Alessandro Bacci
La società blucerchiata pagherà 200 mila euro come concessione dell'area comunale e investirà 300 mila euro per la riqualificazione
Accordo tra il Comune di Bogliasco e la Sampdoria per far nascere una cittadella dello sport. L'intesa è stata presentata dal presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero e dal sindaco Gian Luigi Brisca, presente anche il consigliere con delega allo Sport ed ex sindaco, il deputato di Leu Luca Pastorino. La Samp pagherà 200 mila euro come concessione dell'area comunale e investirà 300 mila euro per la riqualificazione della piscina comunale. Un'intesa che prevede il rifacimento del Campo Tre Campanili e di sovrastrutture funzionali (tribuna, eventuale copertura, ampliamento spogliatoi, ampliamento bar/Club House, accorpamento del campo a 5 e delle aree annesse), la realizzazione di nuova Isola Ecologica con una sottostante area parcheggio dedicata al centro sportivo con completamento dei lavori entro la fine del 2023, la riqualificazione dell'area attualmente ad uso camper e del piazzale tra i campi e allargamento dell'area del campo 1 in uso a Sampdoria con realizzazione di 2 nuovi campi in erba, deposito e area cardio.
"Parte fondamentale di questo accordo per noi è la valorizzazione dello sport per il paese, i campi Garrone e Tre Campanili sono spazi gratuiti per i nostri ragazzi che hanno la possibilità di usufruire di strutture di notevole prestigio. A questo si aggiunge un canone considerevole di oltre 200 mila euro per le casse del Comune", ha detto Pastorino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Nuoto, successo per il Trofeo Aragno: spettacolo in vasca e sugli spalti a Genova Prà
19/01/2025
di Simone Galdi
Vela, 49a 'Invernale del Tigullio': seconda manche con tris di successi per Chestress3, Melgina e Mary Star of the Sea
19/01/2025
di Stefano Rissetto
Video su Instagram, Telenord interrompe il rapporto con Pinuccio Brenzini
19/01/2025
di Direzione Telenord
Imperia: Davide Massa arbitrerà Atletico Madrid-Bayer Leverkusen in Champions
19/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, ecco l'hub' Vincere Insieme': giochi da tavolo e calcio virtuale per i pazienti del Gaslini
18/01/2025
di Filippo Serio
Nuoto, il Trofeo Nazionale Aragno diventa 'maggiorenne': diciottesima edizione ai Delfini di Prà
16/01/2025
di Simone Galdi