Il cardinale Bagnasco benedice l'idrante che igienizza Genova
di Michele Varì
"Buona Pasqua a tutti i genovesi, io prego per voi"
Video momentaneamente non disponibile.
Il cardinale di Genova Angelo Bagnasco ha benedetto l'idrante della polizia che da giorni viene usato per igienienizzare le strade della città. La cerimonia si è svolta alla presenza del questore Vincenzo Ciarambino in piazza De Ferrari.
Dopo la preghiera il cardinale, che non indossava la mascherina ma ha sempre mantenuto le giuste distanze di sicurezza sanitaria, ha salutato e augurato buona Pasqua ai poliziotti del reparto mobile di Bolzaneto che hanno in uso l'idrante. Poi rivolgendosi ai giornalisti e ai fotografi ha augurato buona Pasqua a tutti i genovesi. "Io prego per voi" ha detto facendo riferimenti alla pandemia causata dal coronavirus.
L'idrante del VI reparto mobile di Bolzaneto è un veicolo che può contenere 8 mila litri di acqua a cui in queste missioni di sanificazione viene aggiunto il prodotto igienizzante da sempre usato dagli operatori ecologici dell'Amiu per pulire e lavare periodicamente le strade della città ed in particolare i vicoli del centro storico. Il mezzo era stato
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione