Il cardinale Bagnasco benedice l'idrante che igienizza Genova
di Michele Varì
"Buona Pasqua a tutti i genovesi, io prego per voi"
Video momentaneamente non disponibile.
Il cardinale di Genova Angelo Bagnasco ha benedetto l'idrante della polizia che da giorni viene usato per igienienizzare le strade della città. La cerimonia si è svolta alla presenza del questore Vincenzo Ciarambino in piazza De Ferrari.
Dopo la preghiera il cardinale, che non indossava la mascherina ma ha sempre mantenuto le giuste distanze di sicurezza sanitaria, ha salutato e augurato buona Pasqua ai poliziotti del reparto mobile di Bolzaneto che hanno in uso l'idrante. Poi rivolgendosi ai giornalisti e ai fotografi ha augurato buona Pasqua a tutti i genovesi. "Io prego per voi" ha detto facendo riferimenti alla pandemia causata dal coronavirus.
L'idrante del VI reparto mobile di Bolzaneto è un veicolo che può contenere 8 mila litri di acqua a cui in queste missioni di sanificazione viene aggiunto il prodotto igienizzante da sempre usato dagli operatori ecologici dell'Amiu per pulire e lavare periodicamente le strade della città ed in particolare i vicoli del centro storico. Il mezzo era stato
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti