Identificato dalla polizia il piromane di San Fruttuoso: top secret sul suo obiettivo
di Michele Varì
Tre le ipotesi possibili: l'oreficeria, il bar e un negozio di ortofrutta
Video momentaneamente non disponibile.
È stato identificato dai poliziotti della squadra mobile l'autore dell'incendio avvenuto nella tarda mattinata di ieri in via Giacometti, a San Fruttuoso, si tratta di un italiano già denunciato per il rogo.
Determinanti per le indagini della sezione Criminalità organizzata le immagini delle telecamere e alcune testimonianze. Ancora top secret invece quale fosse l'obiettivo del piromane: tre le ipotesi.
L'oreficeria, proprio poche ore prima il gioielliere aveva riconosciuto nell'incidente probatorio l'autore della rapina che aveva subito lo scorso ottobre da un italiano armato di coltello. E un buon investigatore parte subito da un assunto: le coincidenze quasi mai sono casuali.
Altro possibile obiettivo è lo storico bar, l'ex Motta: poche ore prima i baristi avevano cacciato dal locale un cliente che pretendeva di avere l'ennesima birra senza pagare. Rimane poi la possibilità, che è poi quella che era emersa subito, che l'incendiario ce l'avesse con il negozio di ortofrutta perché vi lavorerebbe l'ex moglie con cui non è in rapporti idilliaci. Certo appare strano che abbia appiccato fuoco a una decina di metri di distanza da negozio, appunto fra il bar e l'oreficeria. La spiegazione in questo caso sarebbe quella che l'uomo è andato nel panico buttando la benzina dove si trovava e poi appiccandovi fuoco con un accendino perché qualcuno lo ha riconosciuto mentre si avvicinava al suo obiettivo. Molto strano, quasi inverosimile, ma possibile.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione