I sindacati alla Regione: “Più attenzione per gli affittuari"
di Antonella Ginocchio
Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro con l’assessore Scajola
I segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Liguria, nell’ordine Fabio Marante, Claudio Donatini, Alfonso Pittaluga hanno chiesto un incontro urgente all’Assessore alle Politiche abitative della Regione Liguria Marco Scajola.
“Chiederemo provvedimenti e maggiore attenzione per le famiglie affittuarie che in Liguria si stimano essere circa 10 mila”, dicono i tre segretari che spiegano: “L’emergenza coronavirus sta mettendo in seria difficoltà il mondo del lavoro e con esso tante famiglie anche nella nostra Regione. Cassa integrazione, personale stagionale che non viene richiamato al lavoro e tante altre situazioni si sommano ad altri elementi di disagio”.
E ancora: “Ci riferiamo in particolare agli affittuari dei cosiddetti alloggi popolari per i quali non sono state stanziate risorse sufficienti per preservarli da questo momento così difficile. - dicono i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil - La Legge di Bilancio 2020 ha previsto 50 milioni di euro per il fondo di sostegno all’affitto, ma di fronte all’emergenza questa cifra è assolutamente insufficiente”.
Le tre sigle sindacali chiariscono che l’affitto rappresenta un ulteriore carico per chi, in questo momento di emergenza, sta già sopportando numerosi disagi e difficoltà economiche. Si aspettano pertanto aiuti concreti dalla Regione Liguria e attente politiche sociali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
la richiestaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Bilancio Genova, FdI attacca: “Dov’erano i buchi?”. Il Pd: “Misure fiscali obbligate”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio da 7 miliardi, maggioranza: “Segnali concreti”. Pd: “Coperta corta e riforma che preoccupa”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
