Helbiz, partnership con Yolo Group: si potrà assicurare il proprio viaggio
di Edoardo Cozza
Servizio dedicato a chi usa i mezzi in sharing, ma anche a chi ne fa uso lavorativo
Helbiz ha siglato un accordo di partnership con l’insurtech YOLO Group per consentire agli utenti che si avvalgono di servizi di micro-mobilità di assicurare il proprio viaggio e muoversi in totale sicurezza. Grazie a questo accordo, oltre ad offrire ai clienti la possibilità di acquistare un’assicurazione infortuni per i mezzi in sharing per tutta la durata del noleggio, Helbiz renderà disponibile sulla propria app un servizio di assicurazione per tutti coloro che utilizzano monopattini o biciclette private nella loro vita quotidiana.
YOLO Group lavorerà con Helbiz per l’integrazione di soluzioni di protezione all’interno dell’omonima piattaforma di sharing. Questa partnership si inserisce all’interno di un accordo più ampio: le due società collaboreranno per distribuire, tramite le properties digitali di Helbiz, soluzioni assicurative al di fuori del noleggio delle singole corse. Rientrano fra queste soluzioni assicurative on demand dedicate al mondo degli animali domestici, del food delivery e degli sportivi amanti delle attività outdoor che andranno ad affiancarsi a una polizza annuale di più ampio raggio contro gli infortuni con coperture di responsabilità civile e assistenza alla persona.
“Questa collaborazione innovativa – spiega Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz – ci qualifica come primo operatore mondiale in grado di offrire un servizio di micro-mobilità assicurato per il tragitto urbano. Per dare vita a questo servizio ci siamo rivolti a YOLO in quanto società che condivide con Helbiz il valore dell’innovazione come abilitatore di soluzioni per migliorare la qualità di vita delle persone. Tale servizio è rivolto anche a tutti coloro che utilizzano monopattini e biciclette private o in sharing. Questa partnership si inserisce nella visione a lungo termine di Helbiz di continuare a implementare attività che puntano ad incrementare il livello di fiducia e di sicurezza degli utenti”.
“Stiamo assistendo a una transizione graduale verso forme di trasporto alternative e sostenibili. L’ecosistema della mobilità che si sta delineando sta facendo emergere opportunità interessanti anche per il settore assicurativo”, commenta Roberta Pazzini, Head of Marketing & Communication di YOLO Group. “In questa logica è da inquadrare l’accordo con Helbiz che consente di integrare l’offerta digitale di YOLO all’interno dei servizi del nostro partner per rispondere alle aspettative del nuovo consumatore digitale.”
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione